FESTA DELLA SEZIONE-Rifugio Schio-Campogrosso
FESTA DELLA SEZIONE CON ATTIVITA’ VARIE E MOMENTO CONVIVIALE!!!
Per garantire l’organizzazione delle attività è necessario iscriversi prendendo contatto con i componenti del Consiglio Direttivo e/o con i responsabili delle escursioni presso la sezione entro mercoledì 25.
Saranno organizzate delle brevi ma interessanti uscite sezionali che permetteranno ai partecipanti di raggiungere il Rifugio Città di Schio in tempo per il momento di convivialità.
Ponte Tibetano Avis (rif. Simona Moretto 349 664 5523)
Difficoltà E/T Dislivello 250mt 3h 30′
Partenza dal parcheggio di via Cordenons a Camposampiero alle ore 7.30. Mezzi propri. Sconsigliato a chi soffre di vertigini. Dal parcheggio dove lasceremo le auto ci dirigeremo prima verso il ponte tibetano AVIS e una volta attraversato, arriveremo all’ossario del Monte Pasubio. Visitato il luogo rifaremo lo stesso percorso dell’andata per ritornare al rifugio Città di Schio dove ci sarà il pranzo. Equipaggiamento da media montagna adeguato alla stagione.
Sentiero Naturalistico alla memoria di Alberto Gresele (rif. Roberto Nicolè 347 425 7501)
Difficoltà E Dislivello 700 mt 3h 30′
Partenza dal parcheggio di via Cordenons a Camposampiero alle ore 7.00. Mezzi propri. Partenza dal parcheggio di Merendaore, percorrendo il sentiero naturalistico dedicato alla memoria di Alberto Gresele si arriverà al Passo di Campogrosso e al rifugio Città di Schio. Soste naturalistiche lungo il percorso. Dopo la festa sezionale discesa lungo il “sentiero delle mole”. Equipaggiamento da media montagna adeguato alla stagione.